HTML5 può: essere peggio di Flash?

Spread the love


Flash: fonte di tante discussioni controverse. Steve Jobs però è convinto che il sistema di Adobe non solo non sia sufficientemente performante per essere utilizzato sui telefoni cellulari, ma obbiettivamente un gran numero di applicazioni scritte con il linguaggio si basano sul passaggio della freccia del mouse in una determinata regione dello schermo, cosa che, su un dispositivo touch, è impossibile.

Fortune riporta che in un post sul blog di Adobe, John Nack sembra mostrare una notevole differenza di prestazioni tra HTML 5 e Flash su uno stesso dispositivo, con Flash decisamente in vantaggio.

Queste prove, effettuate da Chris Black, possono essere viste nel video che abbiamo postato all’inizio di questa news. Chris mostra un’applicazione dove una palla rimbalza a terra, mentre le prestazioni su iPod touch di quarta generazione sono scadenti (24 frame per secondo in HTML 5) la stessa applicazione in Flash sul Nexus One di Google è molto più fluida, con circa 57 (ed è anche più fluida la versione HTLM 5, che si muove a 40 fps).

Aspettiamo test più precisi al riguardo (e magari meno faziosi), ma non è probabile che Apple limiti sui device il funzionamento di HTML 5 a 24 fps per salvaguardare la batteria?

via | 9to5mac

Lascia un commento