HTC incontra Apple per fare pace

Spread the love

In un documento ufficiale depositato presso la U.S. International Trade Commission, Apple e HTC hanno confermato di essersi incontrate lo scorso 13 giugno per risolvere la causa legale attualmente in corso tra le due compagnie. Benché il meeting non abbia portato ad alcun risultato, entrambe le parti sembrano intenzionate a proseguire con le discussioni.

Questo non significa che si troverà necessariamente un accordo. Apple è già riuscita a vincere una ingiunzione preliminare per il blocco della vendita di alcuni dispositivi di HTC che violavano il brevetto di Cupertino sui “data detectors”, sistemi in grado di rocnoscere date, nomi e numeri di telefono all’interno di un qualsiasi testo visualizzato sul telefono.

Il prossimo incontro per le due parti è previsto per il 19 settembre, dopo un ritardo di quasi mese (l’incontro era inizialmente previsto per il 28 agosto). C’è però da ricordare che la chairwoman di HTC Cher Wang aveva dichiarato alla fine di agosto, dopo che si era parlato dell’incontro del 13 settembre, di non avere alcuna intenzione di trovare un accordo con Apple.

[via]

Lascia un commento