Cydia: GV Mobile + migliora Google Voice per iPhone

Spread the love

GV-Mobile-+

Nome: GV Mobile +
Categoria: Networking
Costo: $1.99 su Cydia Store – Piattaforma: iPhone

GV Mobile + è una nuova versione a pagamento di GV Mobile, disponibile su Cydia Store, che consente di utilizzare Google Voice su iPhone dotati di Jailbreak. Bisogna inoltre possedere un account Google Voice, cosa non molto semplice per noi italiani. Vi parlo di questo software più che altro per ribadire quanti pochi limiti ci potrebbero essere all’utilizzo di iPhone se questi limiti non fossero imposti.

GV Mobile + si connette in modo sicuro a Google Voice e invia comandi per operare diversi task come chiamare, inviare sms, etc… GV Mobile comunica con Google Voice e nessun altro, lo sviluppatore, Sean Kovacs, ci tiene a specificarlo e fornisce agli utenti Google Voice le seguenti caratteristiche:

  • Composizione di numeri telefonici dai contatti o digitandoli con il tastierino numerico;
  • Composizione dei numeri presenti nei Preferiti;
  • Pieno supporto agli SMS in Landscape mode;
  • Visualizzazione e cancellazione della cronologia;
  • Riproduzione e cancellazione delle voicemails;
  • Visualizzazione delle trascrizioni per le voicemails;
  • Ricezione di chiamate inoltrate da altri telefoni, con possibilità di abilitare/disabilitare i telefoni a cui Google Voice inoltra le chiamate;
  • Gestione di account multipli molto semplice;

E molto altro ancora.

Non so quanti di voi abbiano mai utilizzato Google Voice, ma il software, anche nella versione gratuita disponibile su Cydia, funziona molto bene. Ovviamente per noi italiani si tratta più che altro di un divertissement perché siamo ancora impossibilitati ad utilizzare tutte le funzioni che Google Voice offre negli Stati Uniti.

La particolarità di spicco di Google Voice, se ci fosse bisogno di ribadirlo, è il riconoscimento vocale che consente di trascrivere i messaggi vocali in testo, grazie al text-to-speech, e di inviarli via mail.

Lascia un commento