GUIDA: Utilizzare servizi come Pandora tramite VPN

Spread the love

Pandora not available

Durante la presentazione del nuovo iOS4, Steve Jobs ha effettuato una dimostrazione del multitasking prendendo come esempio Pandora: essa è un’applicazione che funge un po’ da radio ma allo stesso tempo offre anche altri servizi.

Purtroppo però, come altri particolari servizi, Pandora non è disponibile in Italia. Ecco a voi un metodo semplice e sicuro per usufruire di tutti questi servizi, tramite un VPN.

Un VPN (Virtual Private Network) è una rete provata condivisa tramite Internet, con lo scopo di dare agli utenti le stesse possibilità degli utenti diretti della rete. In poche parole, è un metodo legale per aggirare le restrizioni (o scarsa diffusione) a cui sono sottoposti alcuni particolari servizi.

Ovviamente però per potere usufruire di un servizio VPN è necessario sottoscrivere un abbonamento con una delle tante aziende che se ne occupano, come ad esempio Super VPN Service, una delle migliori per costi, supporto e qualità della banda.

VPNConfiguration

Una volta ottenuti i dati di accesso al servizio di VPN vi sarà sufficiente impostarli correttamente sul vostro iPhone (in Impostazioni > Generali > Rete > VPN e aggiungere una configurazione inserendo appunto i dati che ci verranno forniti) per poter utilizzare Pandora e molti altri servizi che richiedono la residenza statunitense.

Working

Con i dati che vireranno forniti da alcuni provider del VPN tra cui Super VPN Service, potrete usurfuire di tale servizio praticamente su qualsiasi tipo di Device, da iPhone a Mac, passando per iPod touch e PC.

Grazie Arron

Lascia un commento