GUIDA: Inserire caratteri Unicode nei nomi delle folders

Spread the love

large_istores

Con l’arrivo di iOS4, sono state introdotte le folders, che consentono all’utente di raggruppare in delle cartelle varie applicazioni, associandole secondo criteri a piacere.

Esse sono anche dotate di ridenominazione intelligente (a seconda del genere delle applicazioni contenute): abbiamo anche la possibilità però di rinominarle con un nostro nome a piacere, e perchè non farlo magari con dei caratteri Unicode? Ecco a voi alcuni semplici passaggi per farlo.

Innanzitutto, potrete agire in diversi modi per avere sempre a portata di mano (o meglio, di dito) tutti i simboli unicode, senza la necessità di una connessione ad internet ogni volta: potrete copiare i simboli elencati qui sotto e “archiviarli” nel vostro dispositivo semplicemente incollandoli in una nuova nota o, ancora meglio, utilizzando Pastebot.

♥ ✈ ☺ ♬ ☑ ♠ ☎ ☻ ♫ ☒ ♤ ☤ ☹ ♪ ♀ ✩ ✉ ☠ ✔ ♂ ★ ✇ ♺ ✖ ♨ ❦ ☁ ✌ ♛ ❁ ☪ ☂ ✏ ♝ ❀ ☭ ☃ ☛ ♞ ✿ ☮ ☼ ☚ ♘ ✾ ☯ ☾ ☝ ♖ ✽ ✝ ☄ ☟ ♟ ✺ ☥ ✂ ✍ ♕ ✵ 

Una volta incollati, ci basterà tenere premuto sull’icona di una folder, successivamente cliccarla in modo tale da avere la possibilità di rinominarla, ed incollare uno dei simboli tra quelli elencati. Come potete vedere il tutto è molto semplice e veloce, e ci permette di dare un tocco di classe in più alla nostra Springboard.

large_IMG_0053

[via Razorianfly]

Lascia un commento