Greg Joswiak, VP Apple, e le quattro regole per avere successo

Spread the love

In molti se lo chiedono: ma come ha fatto Apple a riscuotere tanto successo tra gli utenti in così pochi anni?

Greg Joswiak, VP Apple, all’evento “Sikicon Valley comes to the UK” ha rivelato quelle che per lui sono le quattro regole da seguire se si vuole avere successo in questo settore.

Focus“In Apple facciamo davvero poche cose. Abbiamo un fatturato di oltre 100 miliardi di dollari con pochi prodotti, ed è questa la chiave. Concentrandosi su troppe cose, nessuna di esse verrà bene.”

Semplicità“Rendere semplici le cose difficili. Molte persone credono che questo significhi rendere qualcosa semplice e basilare, ma non si tratta di questo. Quando si inizia a costruire qualcosa, questa diventa automaticamente complessa, ed è proprio lì che molti si fermano. Ma se conoscete davvero i vostri prodotti, allora potete rendere semplice qualcosa di più complesso.”

Coraggio“Il coraggio guida molte decisioni nell’azienda. Non continuate a seguire strade passate solo perché si sono dimostrate valide. Noi non facciamo un prodotto solo perché lo fanno tutti gli altri.”

Essere i migliori“Se avete intenzione di entrare nel mercato e non di cercare di essere i migliori, non entrateci per nulla. Avete bisogno di differenziarvi. In Apple non ci interessa entrare in campi in cui non possiamo primeggiare.”

Queste più che le quattro regole di Greg Joswiak mi sembrano i dettami che Steve Jobs ha voluto inculcare nelle menti dei suoi dipendenti sin dal suo ritorno al timone dell’azienda californiana. Chi ha letto la sua biografia ufficiale sicuramente mi darà ragione.

via | iPad.it

Lascia un commento