Il governo degli Stati Uniti legalizza il Jailbreak

Spread the love

E’ finalmente arrivata la notizia che molti iPhoner stavano aspettando. Il governo degli Stati Uniti ha infatti legalizzato il jailbreak che fino ad oggi era considerato una pratica illecita.

La Electronic Frontier Foundation ha infatti vinto la bellezza di 3 cause che permettono a tutti gli utenti che vorranno sbloccare il proprio dispositivo di non incorrere in nessuna causa penale.

Quindi da oggi negli USA effettuare il Jailbreak sul proprio dispositivo è legale. Lo sblocco dei dispositivi mobili della mela permette di scaricare ed installare software di terze parti che non sono stati approvati da Apple. Il Jailbreak però può essere anche utilizzato per installare gratuitamente alcune applicazione che invece in App Store si trovano a pagamento e questo è uno dei tanti motivi per cui Apple si è sempre battuta contro questa forma di pirateria.

Tuttavia la comunità hacker si è molto evoluta negli ultimi anni e ancora oggi stanno lavorando duramente per lo sblocco del nuovo iPhone 4. Da oggi in poi però tutti i loro sforzi saranno considerati legali.

[via]

Lascia un commento