Gorilla Glass: la terza generazione presentata al CES

Spread the love

A poche ore dall’inizio del CES, l’annuale fiera della tecnologia consumer che si tiene a Las Vegas, Corning ha annunciato che presenterà la terza generazione di Gorilla Glass. Il vetro, utilizzato per proteggere i display di iPhone e iPad, rappresenta uno standard per l’industria quando si tratta di dispositivi mobili.

La seconda generazione di Gorilla Glass era stata presentata lo scorso anno, e già ora è pronta una nuova versione. Le promesse per quest’anno riguardano la resistenza del vetro ai graffi. Secondo Corning il nuovo Gorilla Glass sarebbe tre volte più resistente ai graffi, e mostrerebbe in media il 50% di graffi in meno rispetto al suo predecessore. Non solo, il vetro mantiene la sua particolare resistenza anche dopo che ha subito una importante rottura.

Nato nel 1960, il Gorilla Glass è rimasto negli scaffali di Corning fino al 2007, quando Steve Jobs ha chiesto alla compagnia di produrre il vetro in massa per il display del primo iPhone. Oggi Apple potrebbe utilizzare l’ultima generazione di Gorilla Glass per i nuovi iDevice che lancerà quest’anno.

[via]

Lascia un commento