Google Wallet imita Passbook

Spread the love

Passbook è una applicazione introdotta da Apple lo scorso giugno che sarà distribuita in iOS 6 il prossimo ottobre. L’app permetterà a chiunque di sviluppare biglietti elettronici o sistemi di pagamento digitali per iPhone. Ora sembra che Google sia interessata ad integrare funzioni simili a quelle di Passbook in Google Wallet.

 Al moment Mountain View integra un sistema di pagamento basato esclusivamente sulla piattaforma proprietaria marchiata Google. Dopo avere abbinato al proprio Google ID una carta di credito è possibile effettuare pagamenti attraverso chip NFC con il proprio telefono. Google intende però allargare il proprio business, permettendo a chiunque di integrare il proprio sistema di pagamento nel suo software. Lo ha confermato Robin Dua, head of product management di Google Wallet, che ha spiegato come sia una priorità della compagnia riuscire a semplificare il sistema con cui i fornitori, ad esempio, di trasporto pubblico possono creare biglietti digitali.

Nel frattempo aumentano i sospetti che Apple stia lavorando ad un chip NFC per iPhone. L’ultima prova: un processore fotografato nel pannello frontale del nuovo iPhone.

[via]

Lascia un commento