Google Voice Search nel limbo di App Store

Spread the love

Purtroppo c’era da aspettarselo. Qualche settimana fa Google aveva presentato la sua nuova Google Voice Search per iOS. Introducendo funzioni viste per la prima volta su Android 4.1 Jelly Bean, il nuovo sistema di ricerca vocale di Google fa il verso a Siri, individuando rapidamente risposte precise alle domande poste (vocalmente) dall’utente.

Quando Google ha presentato l’applicazione ha fatto sapere che l’app era stata inviata ad Apple per la pubblicazione su App Store una settimana prima. L’app, però, continua a non fare la sua comparsa sullo store di Cupertino. Il problema lo ha spiegato un rappresentate di Google a ComputerWorld: Apple non ha ancora confermato l’app, ma non l’ha nemmeno rifiutata. Se dovesse scegliere quest’ultima strada (come pare probabile, visto la lunga attesa) Cupertino dovrebbe trovare una spiegazione al rifiuto.

È possibile che Apple e i suoi censori abbiano pensato di rifiutare Google Voice Search perché, esattamente come era successo a Google Voice nel 2009, potrebbe intaccare l’esperienza utente di iOS, sostanzialmente andando a duplicare funzioni già esercitate da Siri. Sarebbe bello avere a disposizione la ricerca vocale di Google sul proprio iPhone, e siamo certi che Mountain View non starà semplicemente a guardare.

[via]

Lascia un commento