Google prepara il nuovo smartphone Nexus?

Spread the love

È dallo scorso anno che Google non lancia uno smartphone targato Nexus. Il marchio, ora diventato sinonimo di prodotto per Android su volontà di Google, è stato recentemente utilizzato sul Nexus 7, ma ancora si attende il nuovo smartphone Nexus.

Ora una nuova voce di corridoio descrive quello che potrebbe essere un futuro concorrente di iPhone. Si tratta di un modello indicato con la sigla GT-I9260 che monterebbe un display da 4,65 pollici AMOLED HD (leggermente più piccolo di quello da 4,8 pollici del Galaxy S III), un processore da 1,5GHz dual-core e una fotocamera da 8 megapixel (abbinata ad una fotocamera frontale da 1,9 megapixel). Il tutto condito da 16GB di memoria e uno slot microSD.

I dispositivi Nexus rappresentano uno dei più pericolosi avversari per iPhone. Mentre sulla quasi totalità degli smartphone Android è infatti necessario attendere per ogni aggiornamento software, i device Nexus ricevono gli aggiornamenti di sistema direttamente da Google non appena sono disponibili. Questo rende la gamma Nexus paragonabile, in termini di supporto software, ad iPhone.

[via]

Lascia un commento