Google Now Innovazione dell’Anno secondo PopScience. E Siri?

Spread the love

Google ha ricevuto un importante premio dalla rivista statunitense Popular Science. Si tratta dell’onorificenza “Innovation of the Year”, ovvero innovazione dell’anno. La rivista ha consegnato il premio a Google Now, una delle feature di punta presentate con Android 4.1 Jelly Bean.

Google Now è un sottrae integrato in Android che non solamente permette ad un utente di effettuare una rapida ricerca sulla rete ottenendo risposte alle proprie domande (come accade con Siri) ma tiene anche traccia del comportamento di un utente per prevedere quali saranno le sue azioni: “Si tratta del primo assistente personale che prevede le vostre necessità. Tiene traccia di ricerche, eventi sul calendario, posizioni geografiche tragitti percorsi”. Un esempio? Se fate tutti i giorni la stessa strada per andare al lavoro, Now lo sa ed è in grado di avvisarvi in anticipo (e senza che voi gli chiediate nulla) se ci dovessero essere particolari condizioni di traffico sul vostro tragitto. Dovete prendere un aereo del quale avete acquistato il biglietto passando da Google? Quando sarà ora di partire da casa o dall’albergo, Now vi invierà automaticamente un reminder per avvisarvi.

Mentre Google rivoluziona il mondo della telefonia mobile ed è pronta a fare passi in avanti che hanno del fantascientifico, dove è Apple?

[via]

Lascia un commento