Google Nexus One: poco competitivo per iPhone

Spread the love

Nexus-One

È previsto per martedì prossimo 5 gennaio 2010 il lancio dello smartphone di Google, Nexus One, che dovrebbe sulla carta essere il vero iPhone killer del 2010. Qualcuno però ha già avuto modo di provarlo e, a quanto pare, alla Apple possono stare tranquilli, per ora.

Infatti sul canale web delle news di abc, Michael Malone stronca il Nexus One senza mezzi termini. Lo definisce, infatti, un telefono molto convenzionale e un’occasione persa da parte di Google per superare iPhone.

Al suo articolo si sono susseguiti vari commenti e ovviamente non tutti sono d’accordo, ma chi ha potuto provare Nexus One in anteprima concorda sostanzialmente con Malone definendolo “un telefono che funziona molto meglio sulla carta che non nella realtà di tutti i giorni”.

Anche nei commenti nei vari video su YouTube che mostrano il funzionamento dell’interfaccia, più o meno si coglie questo tenore di risposte.

Eppure, secondo alcuni analisti l’egemonia di Android sarà totale, compromettendo così il mercato di Apple e iPhone.

Più concretamente e più verosimilmente, Android sarà sicuramente un’ottima piattaforma alternativa e Google conosce sicuramente il fatto suo. Già la decisione di rilasciare Nexus One “a inviti”, esattamente come una volta Gmail e ora Wave, riuscirà a creare un hype non da poco attorno al proprio smartphone.

Ma per definire un iPhone killer ci vuole ben altro, secondo me.

Lascia un commento