Google Maps: a breve mappe a disposizione anche offline?

Spread the love

Secondo un’indiscrezione riportata dal sito All About Phones, Google starebbe per rivoluzionare il proprio servizio Google Maps su dispositivi mobili rendendolo finalmente accessibile anche in modalità offline.

Come tutti di voi sicuramente già sapete, il servizio Mappe integrato in iOS si appoggia a Google Maps e per funzionare necessità che abbiate a disposizione un collegamento dati. Presto però Google potrebbe rendere disponibile le mappe di tutto il mondo anche in modalità offline.

Non c’è stata nessuna conferma ufficiale in merito da parte dell’azienda di Mountain View ma se ciò dovesse avvenire ci troveremo “in casa” un ottimo software di navigazione che darebbe del filo da torcere anche ad app più blasonate come TomTom e Navigon.

Le mappe dovranno essere necessariamente caricate nel dispositivo con relativa perdita di servizi come Street View. Tuttavia non riesco a capire come Apple possa permettere il download della mappe se non possono essere aggiornate le app native, tranne che con aggiornamento firmware. Quindi credo proprio che se non si farà in tempo per iOS 5 dovremo attendere necessariamente un’altro anno, sperando in iOS 6.

Discorso diverso invece per i dispositivi Android, che potranno beneficiare da subito di questa novità.

[via]

Lascia un commento