Google Glass: arriva il supporto completo anche per iOS

Spread the love

screen-shot-2013-05-03-at-4-08-55-pm

Google Glass è attualmente nelle mani di un numero limitato di sviluppatori che stanno studiano il nuovo gadget di Google per creare le prime app che lanceranno insieme a Glass entro la fine dell’anno. Android, in questo momento, presenta piena compatibilità con Glass, mentre rimangono ancora dei limiti, legati soprattutto alla lettura di messaggi e all’utilizzo delle mappe, quando si utilizzano i Glass in abbinamento a un iPhone.

Google ha però assicurato che, in tempo per il lancio, Glass supporterà in uguale maniera entrambe i sistemi operativi, anche se c’è da aspettarsi che il supporto per iOS arriverà tramite una app apposita, e non sarà integrato nel sistema operativo mobile di Apple.

A confermare la cosa è uno degli ingegneri che sta lavorando al progetto Glass, che ha confermato a  Frederic Lardinois le intenzioni di Mountain View di raggiungere il massimo supporto anche per il telefono della concorrenza.

Questa è una tipica strategia Google, che cerca in tutti i modi di raggiungere ogni piattaforma, ed è in netto contrasto con il metodo Apple. C’è da credere che un eventuale iWatch (che potrebbe arrivare entro il 2014) supporterà esclusivamente iOS.

[via]

Lascia un commento