Google con Samsung e Apple per i brevetti di Kodak

Spread the love

Apple sta cercando di ottenere i brevetti di Kodak. Le idee depositate dalla compagnia sono infatti fondamentali per il business della telefonia mobile, e sono attualmente in vendita. Ora sembra che anche Google, HTC e Samsung siano interessate agli stessi brevetti. Al contrario di quanto avvenuto con Nortel l’anno scorso, Google e Samsung sono stavolta in un consorzio al fianco di Cupertino.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Kodak spesa di guadagnare tra i 2,2 e i 2,6 miliardi di dollari con la vendita dei suoi brevetti, ma le offerte ammontano ora intorno ai 500 milioni di dollari (con una base d’asta di 150-250 milioni di dollari).

Già a luglio, il WSJ aveva riportato la notizia secondo cui Apple si era unita a Microsoft per ottenere i brevetti, ora la notizia si fa ancora più succosa, mentre al fianco di Cupertino e Redmond fanno la loro comparsa anche Samsung, LG, HTC e Google. Scopo del consorzio è evitare che Intellectual Ventures, una compagnia di Nathan Myhrvold, riesca a mettere le mani sui brevetti per utilizzarli poi in sede legale contro tutti i produttori di smartphone.

Kodak non ha ancora deciso cosa fare dei suoi brevetti. In una dichiarazione rlasciata nelle scorse ore la compagnia ha spiegato che le trattative sono ancora in corso.

[via]

Lascia un commento