Google presenta All Access e dichiara guerra a Spotify, Pandora e Rdio

Spread the love

Google-Play-Music-All-Access-slide-001

Al Google I/O 2013 Google ha presentato All Access, nuovo servizio di streaming musicale illimitato integrato in Google Play che consente di accedere a milioni di brani da tutti i dispositivi, pagando un corrispettivo di 9,99$/mese.

Per chi ha un po’ di dimestichezza con Spotify, sarà facile intuire che si sta profilando una guerra di notevoli dimensioni all’orizzonte, cui molto presto probabilmente prenderà parte pure Apple.

Google renderà disponibile un periodo di prova gratuito di un mese, dopodiché si potrà optare per  usufruire di All Access il quale, se da una parte godrà di minori interazioni social, dall’altra vanterà quasi certamente un catalogo molto più ricco rispetto a quello di Spotify e resterà secondo solo ad iTunes Store.

Google-Play-Music-All-Acces-sing-up-for-free-trial

Google Play All Access sarà disponibile su tutti i dispositivi tramite interfaccia web e su Android grazie ad un’app. Attualmente non siamo a conoscenza di eventuali app per iOS, anche se è lecito supporre che possa arrivare nel giro di qualche mese su App Store.

Google-Play-Music-All-Access-slide-002

Il servizio, analogamente a quanto avviene già da adesso con Spotify, permette di creare Playlist e Radio personalizzate a partire da singoli brani e – ovviamente – è dotato di un potente motore di ricerca integrato (come da tradizione Google).

Google-Play-Music-All-Acces-The-Verge-002

via | iDownloadBlog

Lascia un commento