Google aggiunge la ricerca per le iPhone Apps

Spread the love

Ultima novità di Google è l’aggiunta, seppur solamente nelle pagine americane e solo per i dispositivi mobile, di una sezione del motore di ricerca dedicata alle App iPhone.

Difatti, collegandosi dal proprio dispositivo all’indirizzo www.google.com, è possibile vedere tra le opzioni di ricerca la categoria iPhone App. In questo modo è possibile ricercare qualsiasi applicazione di nostro interesse, e come risultato viene mostrata l’app con la relativa icona, il prezzo, la votazione e una parte della recensione. Chiaramente se vogliamo approfondire saremo catapultati direttamente nell’App Store.

I sistemi di ricerca delle App stanno aumentando: abbiamo visto nascere iTunes Instant, molte app, come Appbzr, facilitano la ricerca anche in base al prezzo o alla novità, e ora anche Google mette a disposizione le sue tecnologie per questo servizio. Sicuramente sono tutti segnali che indicano quanto sia insufficiente iTunes come unico browser per App, in quanto offre pochissime possibilità per personalizzare la ricerca ed anche in termini di velocità non è particolarmente performante.

Lascia un commento