Geohot spiega la sua causa

Spread the love


GeoHot è stato il primo a effettuare il Jailbreak su un iPhone, ed è stato il primo uomo solo a sfidare Sony in una battaglia legale che, quando sarà conclusa, potrà probabilmente fare chiarezza riguardo cosa è possibile fare con i propri device e cosa no. Geohot ha infatti effettuato il Jailbreak di PS3, e dopo avere pubblicato su internet una spiegazione su come riuscire a effettuare il suddetto Jailbreak si è ritrovato contro gli avvocati di Sony.

La scorsa settimana Geohot ha chiesto pubblicamente su Internet un aiuto, chiedendo denaro, necessario a pagare i migliori avvocati sulla piazza, da mettere contro Sony. Lo scopo dell’hacker, come spiegato nell’intervista durante l’Alyona Show, è di riuscire a convincere lo stato americano che deve essere possibile scegliere cosa fare dei propri device una volta che questi ci appartengono.

I creatori di questi device vogliono proteggerli con misure di sicurezza? D’accordo, buon per loro. Ma se noi vogliamo rimuovere queste misure di sicurezza e fare cose legali con i nostri device penso che ne abbiamo il diritto. E questa è la mia causa.

via | iClarified

Lascia un commento