Geohot ha eseguito il jailbreak su iPhone 4

Spread the love

iphone4

Tramite un nuovo post sul suo blog, Geohot informa gli utenti che ha già effetuato il jailbreak del suo iPhone 4 e coglie l’occasione per dare chiarezza riguardo alcuni rumors che lo coinvolgevano, come limera1n e pwn4life.

Purtroppo sembra non essere intenzionato a rilasciare un nuovo tool per il jailbreak del dispositivo, lasciando che anche questa volta venga sfruttata la falla di Comex.

Come vi avevamo già informato tempo fa, Geohot è in possesso di un exploit che permetterebbe il jailbreak di tutti i dispositivi, localizzato nella bootrom. Questo significa che Apple potrà porvi rimedio solamente con un upgrade hardware, proprio come successo con l’introduzione del nuovo iBoot su iPhone 3GS e iPod touch di seconda e terza generazione.

Per quanto riguarda limera1n e pwn4life invece, George Hotz smentisce la veridicità di entrambi: il primo è definito come un qualcosa “poco più di una pioggia su un sito web” mentre il secondo come “un’invenzione di qualche blogger, giusto per fare notizia”. Quando il ragazzo parlò di pwn4life infatti si riferiva ad iPhone, iPhone 3G e iPod touch di prima generazione, che ovviamente potranno sempre essere sbloccati.

Inoltre l’hacker chiede agli utenti di non fare domande riguardo alla data di rilascio (ammesso che venga rilasciato) perchè ad ogni domanda, il jailbreak sarà sempre più lontano. Non ci resta che attendere quindi il tool di Comex ma comunque siamo sicuri che in un futuro, magari non troppo lontano, potremo contare su Geohot.

Lascia un commento