GameStop: un possibile guadagno di 1 miliardi di dollari grazie ad iPhone

Spread the love

GameStop si trova di fronte ad un difficile periodo. La compagnia ha sempre dimostrato di potersi rinnovare, prima offrendo giochi usati, e ora permettendo l’acquisto di iPhone e iPad ricondizionati. GameStop pensa che riuscire a sfruttare un mercato di un quarto di milione di iDevice (tanti sono infatti i dispositivi portatili prodotti da Apple venduti negli Stati Uniti) possa rappresentare un importante introito per la compagnia.

Secondo quanto riportato dai dirigenti di GameStop, il piano iOS si è dimostrato anche più fruttuoso di quanto inizialmente previsto. Gli analisti sostengono che se anche solo il cinque percento delle vendite di iDevice usati passasse per GameStop, questo frutterebbe alla catena di negozi di videogames un guadagno di 1 miliardo di dollari.

Mentre il mercato del videogioco si sposta sempre di più verso un modello di distribuzione digitale, è evidente che il ruolo di negozi come GameStop sia destinato a diminuire. Proprio per questa ragione la catena sta cercando di rinnovare il proprio business attraverso la compravendita di dispositivi Apple usati.

[via]

Lascia un commento