Gameloft: ricavi da capogiro grazie all’App Store

Spread the love

GameloftUna delle più grandi case di sviluppo per giochi dedicati all’iPhone, iPod touch e non solo, sta traendo un grande profitto nel vendere i propri titoli nello store di Apple.

Gameloft ha puntato molto sui dispositivi mobili della mela e tutti i suoi sforzi sono stati pienamente ripagati dal grande guadagno che le vendite dell’App Store hanno portato nelle casse della loro azienda.

Secondo gli ultimi dati sembra che i ricavati provenienti dalle varie applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad rappresentino il 21% dei ricavi dell’intera società nel primo trimestre del 2010. Un dato straordinario se paragonato a quello di tutto il 2009 dove le vendite di queste applicazioni rappresentavano solamente il 14% del ricavato totale di Gameloft.

Questa società sviluppa giochi anche per altre piattaforme ma con nessuna di esse, compreso Android, riesce a ricavare gli stessi benefici che invece ha con l’App Store. Lo stesso direttore finanziario di Gameloft, Alexandre de Rochefort, ha dichiarato che la sua azienda in un primo momento si era indirizzata seriamente nello sviluppo di giochi per dispositivi Android ma subito dopo è tornata indietro sui suoi passi per via della scarsa convenienza di questa piattaforma di sviluppo.

[via]

Lascia un commento