Gameloft, un 2009 da ricordare

Spread the love

Logo-Gameloft-piccolo

Gameloft ha reso disponibili i risultati fiscali relativi al 2009 in cui la multinazionale del “divertimento mobile” ha registrato un volume di vendite pari a 122 milioni di euro, l’11% in più rispetto all’anno precedente. Per quanto ci riguarda più da vicino, ovvero i dati relativi ad App Store, leggiamo che nell’ultimo trimestre del 2009 le vendite per iPhone hanno raggiunto i 7 milioni di euro, il 115% in più, superando in maniera significativa le attese iniziali di 4,4 milioni di euro.

gameloft-2009

Un dato davvero importante anche se vissuto nell’ottica di semplici acquirenti dei giochi Gameloft: più introiti fanno ben sperare in maggiori sforzi da parte dell’azienda nel migliorare continuamente la qualità e la quantità dei giochi presenti in App Store.

Salgono le vendite dei giochi Gameloft negli USA e rimane costante la quota di mercato europea. Nel 2009 l’Europa ha rappresentato il 39% delle vendite totali, l’America del Nord il 32% e il resto del mondo il 29% mentre nel 2008 l’Europa ha invece rappresentato il 43% delle vendite, l’America del Nord il 30% e il resto del mondo il 27%.

Lascia un commento