Game Center: guida all’impostazione e all’uso

Spread the love

Da mercoledì 8 settembre è disponibile il nuovo aggiornamento per il firmware iOS 4.0, cioè 4.1, che porta alcune modifiche e aggiunge il social network per i giochi, Game Center. In questa guida andiamo ad illustrarvi alcune caratteristiche e quanto sia semplice la configurazione e l’uso.

Creazione e attivazione dell’account

La prima volta che lanciamo Game Center ci viene chiesto di collegarci tramite il nostro account di iTunes, che utilizziamo già per l’App Store, o di crearne uno nuovo. Una volta collegati tramite indirizzo e-mail e password, ci verranno chieste alcune semplici informazioni, come la selezione del Paese e la data di nascita. Alla fine dovremo confermare di aver letto i termini e le condizioni di Game Center.

Dopo di che dobbiamo scegliere un nickname, molto importante perché è così che veniamo riconosciuti in classifica, e altre informazioni. Alla fine viene inviata una mail per la conferma del nostro indirizzo e-mail. Ok, adesso siamo su Game Center.

Funzionamento

A questo punto possiamo iniziare a giocare, o possiamo inviare una richiesta di amicizia, cercando i nostri amici tramite nickname o indirizzo e-mail, e possiamo anche inviarli un messaggio, che verrà visualizzato in una notifica push sull’iPhone del nostro amico. Una volta configurato tutto possiamo giocare con i pochi giochi, ma in continuo aggiornamento, e tra qualche settimana avremo tantissimi giochi con cui competere in tutto il mondo.

I giochi verranno poi visualizzati in Game Center, nel tab “Partite”, nel quale possiamo vedere il tabellone dei punteggi, e la nostra posizione in classifica, i risultati conseguiti, cioè una serie di obbiettivi da raggiungere.

Lascia un commento