Gabe Newell ha paura di Apple

Spread the love

Gabe Newell è l’uomo dietro alcuni dei giochi di maggiore successo della storia del videogame: Portal e Half-Life. Ma non solo, è anche il papà di Valve (la compagnia che li ha sviluppati) e Steam, la piattaforma per la vendita di giochi sbarcata un paio di anni fa anche su Mac. Newell, in un recente discorso alla University of Texas, ha ripetuto un’altra volta che il più grande problema per i videogiocatori potrebbe essere Apple.

Newell sta infatti lavorando a Steam Box, una sorta di computer piccolo e silenzioso da portare nelle case dei videogiocatori per potere accedere all’enorme range di giochi disponibile su Steam. Newell conosce bene però il potere di Apple, e durante la conferenza ha spiegato che se Apple dovesse arrivare con una soluzione per il gaming casalingo prima dell’industria del PC, sarebbe la fine per la concorrenza.

Come già è successo per iPad, il vantaggio temporale di Cupertino ha permesso ad Apple di dominare fino ad oggi il mercato dei tablet. La stessa cosa, teme Newell, potrebbe succedere anche per il settore dell’intrattenimento casalingo.

Il problema è che la conferma dei progetti per uno Steam Box è arrivata solo questo mese durante il CES, e considerati gli ultimi rumor è probabile che Apple arrivi davvero prima di Valve e dell’industria del computer a dominare il mercato dell’intrattenimento casalingo.

[via]

Lascia un commento