Fring contro la politica restrizionista di Skype

Spread the love

Fring

Come molti di voi già sapranno Fring, la nota applicazione per l’instant messaging, si è aggiornata introducendo molte interessanti novità tra cui la videochiamata sia sotto rete WiFi che 3G. Gli utenti che avranno installato questo nuovo update si saranno però sicuramente accorti dell’assenza di Skype tra le varie tipologie di account supportati.

Per dare una spiegazioni a questa scelta gli sviluppatori hanno deciso di inviare a tutti gli utenti registrati al servizio una email che riportasse per iscritto le motivazioni dell’assenza di Skype.

Nell’email viene spiegato che per colpa dell’enorme traffico generato da tutti gli utenti che provavano questo servizio di videochiamata offerto da Fring sono stati costretti ad eliminare temporaneamente la possibilità di accedere al proprio account Skype. Passata questa ondata di grande traffico però Fring avrebbe dovuto re-incorporare il servizio di Skype ma in realtà non è stato così. Gli sviluppatori si scusano con tutti gli utenti per questa decisione di Skype che ha deciso in questo modo di ostacolare la concorrenza.

Infatti il noto servizio di videocumincazione ha deciso di mettere a pagamento, tra qualche mese, le chiamate in VoIP eseguite da dispositivo mobile. Proprio per questa sua scelta ci sarebbe stato il rifiuto di riabilitare Skype su Fring. Questo andrà certamente a penalizzare gli utenti che erano soliti utilizzare Skype attraverso questa applicazione ma gli uomini di Fring promettono ancora un grande lavoro su questo software che si appresta a diventare uno dei migliori per iPhone.

Lascia un commento