Foxconn: nuova fabbrica da 10 miliardi di dollari

Spread the love

Reuters riporta che diverse compagnia legate al governo cinese stanno indicando che Foxconn sarebbe intenzionata a spendere la bellezza di 10 miliardi di dollari per costruire un nuovo stabilimento nella città di Chengdu, nella provincia di Sichuan. Non ci sono precisazioni riguardo il possibile inizio dei lavori (figurarsi la fine, per un progetto di questo dimensioni).

Gli impiegati inizialmente al lavoro nel nuovo distaccamento dovrebbero essere come minimo 20 000, di cui la metà arriverebbe dalla fabbrica di Shenzen per portare la conoscenza del settore ai nuovi operai. (Attualmente ci sono oltre 400 000 operai impiegati nella fabbrica principale di Shenzen).

Le conferme arrivano anche da Terry Gou, il CEO della compagnia cinese, che per questa settimana ha in programma la visita ad una città (pare appunto per verificare la zona dove sorgerà il nuovo stabilimento).

A giugno si erano fatte insistenti delle voci secondo cui Hon Hai (la casa madre di cui Foxconn è una sussidiaria) stesse cercando di ampliare il proprio lavoro anche all’estero, ma i rumor si erano rivelati infondati.

via | Apple Insider

Lascia un commento