Fotocamera per iPhone 17 Pro, le ultime indiscrezioni di inizio 2025

Spread the love

Prendono piede alcune indiscrezioni interessanti in merito ai progetti Apple di quest’anno, considerando il fatto che, di recente, si vocifera che l’iPhone 17 Pro possa in qualche modo mantenere il design della fotocamera “triangolare”. Per farvela breve, contrariamente a quanto riportato di recente, l’ iPhone 17 Pro non avrà una disposizione orizzontale della fotocamera, secondo il leaker noto come “Instant Digital”.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

I rumors più recenti sulla fotocamera montata a bordo dell’iPhone 17 Pro

In un nuovo post su Weibo, il leaker ha affermato che una fonte ha confermato che, sebbene l’aspetto del retro dell’iPhone 17 Pro sia effettivamente cambiato, la disposizione delle tre fotocamere è “ancora triangolare”, piuttosto che la “barra orizzontale diffusa su Internet ora”. La notizia contraddice altre recenti informazioni sulla catena di fornitura provenienti dalla Cina, che affermavano che “il modulo ha questa forma ovale allungata”.

Il layout della fotocamera “triangolare” dell’iPhone 11 Pro ha rappresentato un netto cambiamento rispetto ai modelli precedenti, che presentavano un layout della fotocamera verticale più tradizionale. La decisione di Apple di passare a un nuovo design è stata principalmente guidata dalla necessità di ospitare una terza fotocamera sotto forma di una nuova fotocamera Ultra Wide, insieme a sensori e ottiche migliorati. L’introduzione del nuovo rialzo della fotocamera ha stabilito un nuovo standard estetico per i modelli successivi, influenzando il design delle versioni successive fino all’iPhone 16 di oggi .

In ogni caso, sembra che il design dell’iPhone 17 Pro sia destinato a cambiare notevolmente. Verso la fine del mese scorso, Wayne Ma di The Information ha affermato che la parte posteriore dell’iPhone 17 Pro e dell’iPhone 17 Pro Max presenterà una “protuberanza rettangolare della fotocamera realizzata in alluminio anziché nel tradizionale vetro 3D”, mentre la metà inferiore continuerà a essere realizzata in vetro per supportare la ricarica wireless.

Instant Digital ha un curriculum misto per quanto riguarda le voci su Apple, ma ha fornito alcune informazioni sorprendentemente accurate, come l’imminente lancio dell’iPhone 14 giallo del 2023, il vetro posteriore smerigliato dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus, l’Apple Watch Series 9 come piccolo aggiornamento, la cattura video spaziale sull’iPhone 15 Pro, l’ultima fotocamera frontale orizzontale dell’iPad Air e dell’iPad Pro, l’opzione di visualizzazione nano-texture dell’iPad Pro M4, la capacità della batteria dell’iPhone 16 Pro e la continua compatibilità del cinturino dell’Apple Watch tramite l’Apple Watch Series 10. Di conseguenza, vale la pena prendere sul serio i loro resoconti.

Lascia un commento