Apple apre a Flash, ma solo per i tool di sviluppo

Spread the love

Apple ha annunciato oggi che farà diversi cambiamenti al metodo di approvazione delle app e alle policies con gli sviluppatori.

La prima, e forse più importante, delle novità consiste nei tool di sviluppo che usano Flash. Tramite la Creative Suite di Adobe è possibile creare contenuti in Flash ed esportarli poi in modo che siano utilizzabili su iOS. Inizialmente Apple aveva vietato questo tipo di comportamento, ma lo rende da oggi possibile. In ulna news postata sul Apple.com si legge:

Stiamo continuamente cercando di rendere migliore l’App Store. Abbiamo ascoltato gli sviluppatori e preso molto a cuore il loro feedback. Basandoci sui loro input abbiamo oggi fatto importanti passi avanti nel developer program con gli sviluppatori, specialmente nelle sezioni 3.3.1, 3.3.2 e 3.3.9 per rendere più rilassate alcune restrizioni che avevamo messo in pratica all’inizio dell’anno.

In particolare elimineremo tutte le restrizioni sui development tools usati per creare app per iOS, fintanto che le App non scarichino nessun codice. Questo dovrebbe garantire agli sviluppatori la flessibilità che vogliono, garantendo la sicurezza che vogliamo.

via | MacRumors

Lascia un commento