Fissata la data per l’incontro tra Apple, Motorola e Samsung

Spread the love

Una corte tedesca ha deciso lo scorso venerdì quale sarà la data in cui Apple dovrà incontrarsi con dei rappresentati di Motorola e Samsung, attualmente accusate da Cupertino di avere violato un brevetto riguardate i sistemi multitouch. Nel caso in cui Apple dovesse vincere la causa, potrebbe bloccare la vendita degli ultimi dispositivi di entrambe le compagnie.

Il Wall Street Journal conferma quindi che le parti dovranno incontrarsi davanti ad un giudice il prossimo 31 agosto. Il caso è legato ad un brevetto ora utilizzato su Android 4.0 Ice CreaM Sandwich (ma non sul più recente e da poco presentato Android 4.1 Jelly Bean) per il riconoscimento degli input dell’utente. L’OS deduce quale fosse il bottone che l’utente voleva toccare anche se la pressione non è stata precisa.

Considerato i tempi necessari ad aggiornare dispositivi di terze parti alle ultime versioni di Android, e visto che Jelly Bean comincerà a venire rilasciato nelle prossime settimane, non è impossibile che entrambe le compagnie arrivino a fine agosto senza avere aggiornato tutti i device ad Android 4.1.

[via]

Lascia un commento