Fish Fingers! Un acquario in 3D nel nostro iPhone

Spread the love

Fish-Fingers

Oggi, contrariamente alle mie abitudini, voglio parlarvi di una App tra quelle che si possono tranquillamente inserire nella categoria delle inutilities. Lo faccio per un paio di motivi che vi spiegherò in pochi secondi.

Il primo è che è in offerta gratuita per un periodo di tempo limitato, quindi se non vi piace non avrò sulla coscienza i vostri 0,79 €. Sono pochi, è vero, ma preferisco così.

Il secondo motivo è che, pur essendo perfettamente inutile, è fatta piuttosto bene. Ovviamente si tratta di una simulazione di acquario che viene riprodotto sullo schermo del nostro iPhone, ma con qualche particolarità piuttosto gradevole.

Prima di tutto è possibile scegliere una qualsiasi delle immagini contenute nella nostra galleria come sfondo (compreso uno screenshot della home, ad esempio), ma la cosa più interessante è che effettivamente i pesci sono in 3D e si muovono in ogni direzione.

L’App è molto curata, perché è possibile selezionare le specie di pesci da mettere nell’acquario, la loro dimensione e il loro numero. Se non vi bastassero i pesci a disposizione, che comunque possono essere scelti casualmente, potrete scaricarne altri 5, sempre gratuitamente.

Se agitiamo iPhone, o iPod touch, i pesci scapperanno, mentre se facciamo tap sullo schermo daremo loro da mangiare. Il bello è che crescono di dimensioni e seguiranno sempre il vostro dito in attesa di cibo.

Una App inutile, ma divertente e ben fatta, capace comunque di strappare un sorriso.

Sembrano attratti dal mio nuovo MacBook Pro, non trovate?

Lascia un commento