Case Program: la fine è un bene per tutti (parola di Wu)

Spread the love

Dopo il rumoroso Antenna Gate Apple aveva deciso di regalare a tutti gli acquirenti di iPhone 4 un case (fosse un Bumper o case di una azienda esterna) per isolare l’antenna ed evitare la perdita di segnale o la caduta delle chiamate.

Il 30 settembre era stata indicata come data della fine del Case Program, e qualche giorno fa Apple è tornata a sottolineare che solo coloro che si rivolgeranno ad AppleCare per problemi di ricezione riceveranno il case in omaggio.

In una nota agli investitori, Shaw Wu dice che l’annuncio di Apple della fine del Case Program è una cosa positiva sia per gli acquirenti, che potranno comunque ricevere il case in caso di problemi, sia per gli azionisti.

Come buona mossa, Apple contuerà ad offrire il Bumper gratuito attraverso AppleCare per quelli che ne vogliono uno. Crediamo che questa mossa abbia senso per clienti e azionisti. La ragione per cui Apple continuerà ad offrire i case gratuite a coloro che lo richiederanno indica che solo una piccola frazione di utenti ha avuto problemi di ricezione.

Inoltre, aggiunge, che si fermeranno i costi di produzione e distribuzione dei Bumper, che si aggirano attorno a 175 milioni di dollari (che non sono comunque un grosso problema per una ditta che ha in cassa 46 miliardi di dollari).

via | Apple Insider

Lascia un commento