Find my iPhone, un bug di iOS 7 disabilita la sua efficacia

Spread the love

find-my-iphone

Find my iPhone è una delle applicazioni Apple più importanti, in grado di poter trovare il proprio iPhone quando lo si smarrisce oppure si subisce un furto. A tal proposito però è stato svelato un bug a causa di iOS 7 che rende praticamente vana la funzionalità di tale applicazione.

Solitamente quando si decide di scaricare la app Find my iPhone è necessario che l’utente inserisca il proprio iD Apple, il quale chiaramente garantirà sicurezza e secretezza dei propri dati. Il problema però è che attraverso un bug di iOS 7 è alquanto semplice disabilitare la funzione Find my iPhone ed a questo punto l’app risulterà praticamente inutile.

Tutto ciò avviene in maniera piuttosto semplice pur non conoscendo l’iD Apple dell’utente. Basta in poche parole spegnere il telefono quando viene indicato di inserire la password ed una volta riavviato il dispositivo si potrà tranquillamente accedere a tutte le impostazioni iCloud e disattivare anche Find my iPhone. Questo è un problema che Apple dovrà assolutamente risolvere.

Lascia un commento