Final Fantasy Tactics: Square ritarda

Spread the love


Durante l’Electronic Entertainment Expo dello scorso giungo la Square ha fatto  un’annuncio che ha reso felici molti videogiocatori: avrebbe portato Final Fantasy Tactics su iPhone entro il 15 settembre.

Il problema è che il remake di questo classico per PlayStation non si è fatto vedere ieri, né pare si farà vedere nelle prossime settimane. Sulla sua pagina di Facebook la Square ha scritto

Siamo spiacenti per la confusione. L’informazione sbagliata per la release di FFT si sta diffondendo, in qualche maniera. Dice che la data di pubblicazione è il 15 settembre, ma è completamente sbagliata. La data di uscita deve ancora essere annunciata.

Square, dopo avere messo in giro la data direttamente alla fiera del videogioco, ora ritratta. E lo fa in corrispondenza dell’uscita del gioco quando avrebbe potuto comodamente rettificare la data negli scorsi due mesi.

Non è strano che una data venga posticipata nell’ambiente dello sviluppo di videogiochi, quello che è davvero strano (e quasi sospetto) è il comportamento di Square che non si è mai fatta problemi ad annunciare un ritardo.

via | TUAW

Lascia un commento