Fender lancia una Stratocaster USB per iPhone, iPod touch, iPad e Mac

Spread the love

Fender, la celebre firma dietro la leggendaria chitarra Stratocaster, sta per mettere sul mercato una versione della sua popolare Squire Stratocaster collegabile tramite USB ad un dispositivo iOS. La chitarra, che sarà acquistabile esclusivamente tramite Apple Store, sarà venduta negli Stati Uniti a 200 dollari. Oltre all’uscita USB, la chitarra avrà anche un classico connettore da 1/4 di pollice.

Fender, sfortunatamente, ha già annunciato che includerà un cavo USB – Dock 30 pin nella confezione, e non un cavo Lightning necessario ad utilizzare il prezioso accessorio con tutta la nuova gamma di iDevice: “La nuova chitarra Squier Strat con connettività USB e iOS permette di utilizzare un ampio range di toni e feature che ci si aspetta da Fender – oltre alla convenienza del collegamento diretto ad iPhone, iPad, iPod touch o Mac”.

È chiaro che Fender cerca di attirare gli utenti che amano utilizzare GarageBand sui loro computer o sui loro dispositivi mobili, e non avranno problemi a collegare il proprio strumento con facilità al proprio computer o telefono.

[via]

Lascia un commento