FCC dichiara non trasparenti i processi di approvazione delle applicazioni

Spread the love

App Store

La FCC (Federal Communications Commission), nel suo 14esimo rapporto annuale, critica il processo di approvazione che Apple, e non solo, applica nei confronti delle applicazioni che vengono sviluppate per le proprie piattaforme.

L’azienda di Cupertino è stata criticata aspramente in passato per non aver approvato applicazioni che, secondo i propri sviluppatori, non avevano motivo di essere rifiutate.

Questa critica da parte degli uffici di Julius Genachowski non riguardano solamente Apple. Già in passato la FCC aveva cercato di redarguire la società californiana, AT&T e Google sulla questione dello streaming e il VoIP su rete 3G, lasciando di fatto il via libera ai vari operatori mobili.

Ora invece viene posto al centro dell’attenzione il processo di approvazione delle applicazione che non risulterebbe essere trasparente e chiaro.

Voi cosa ne pensate? Credete che Apple sbagli a eseguire questi processi di approvazione per le proprie applicazioni o magari dovrebbe essere un po più permissiva nei confronti degli sviluppatori?

[via]

Lascia un commento