Guerra e pace ai tempi di iOS 4

Spread the love

war-and-peace-nature

Non riesco più a  prendere sul serio i presunti colpi bassi tra i giganti USA della tecnologia.

Mi chiedo se le inimicizie tra Apple, Google, Cisco e  Microsoft esistano davvero o se faccia tutto parte di un grande teatrino simile a quello -più noto- del  Wrestling.

Il conflitto storico -quello tra Cupertino e Redmond per la GUI di Windows– che sembrava accentuarsi proprio a causa dei rapporti di collaborazione sempre più stretti tra Apple e Google e’ ora diventato una santa alleanza contro Mountain View.

Ma mentre  è ancora vivo in me il ricordo dell’urlo di guerra di Jobs contro Android in occasione del get-together con tutti i dipendenti dell’azienda svoltosi nell’head quarter dopo la presentazione di iPad, scopro alla presentazione di ieri che Google resterà, comunque, il motore di ricerca predefinito.

Poi penso a quando nei primi mesi del 2007 Cisco fece una battaglia legale per il nome iPhone già registrato -a detta di san Josè- per i loro telefoni IP di imminente commercializzazione…  ma oggi leggo che anche la sigla iOS risulta essere un marchio registrato Cisco System e che secondo un accordo siglato lo scorso lunedì sarà l’Internetwork Operating System a cambiare nome!

A quando un “volo d’angelo” di Steve Jobs sul nemico del momento?

Lascia un commento