Facelette unisce la nudità di Chatroulette con FaceTime di Apple

Spread the love

Chatroulette è un servizio di chat randomica introdotto nel novembre dello scorso. Sostanzialmente si visita il sito chatroulette.com con un computer dotato di webcam (o FaceTime Camera, come ha cominciato a chiamarla Steve Jobs nell’evento di mercoledì scorso) e il sito vi abbina ad uno sconosciuto con cui potrete videochattare.

Negli ultimi giorni ne ha parlato (anche se in toni distorti, come direbbe il CEO di RIM) anche il programma televisivo le Iene a causa della quantità industriale di persone che usano il servizio per scopi pornografici mostrandosi completamente nudi (durante atti che preferisco non descrivere).

Ora il protocollo di videochiamata di Apple, FaceTime, incontra l’idea alla base di Chatroulette in Facelette. Si tratta sostanzialmente di un sistema per abbinare casualmente due persone utilizzando una connessione FaceTime.

Non c’è alcuna anonimità, ovviamente, e le persone che state chiamando potrebbero conoscere il vostro indirizzo email o numero di telefono. Lo stesso che potrebbe fare la persona che state chiamando durante una normale telefonata FaceTime.

Questo basterà a tenere lontani molti utenti, ma scommetto che in molti altri sono disposti a dare una chance al sistema, sperando magari che Holman sviluppi anche un’app per iPhone di Facelette (che poi Apple bloccherà prima dell’arrivo su App Store).

via | Cult of Mac

Lascia un commento