Facebook trova gli amici vicini

Spread the love

Facebook ha aggiunto una nuova funzione alla sua applicazione di iOS, per poi farla sparire poco dopo. Si tratta di “Find Friends Nearby”, ovvero trova gli amici vicini. La funzione permette(va) di aggiungere rapidamente persone che si trovano nelle vicinanze dell’iPhone, posto che anch’esse abbiano l’app di Facebook funzionante sul loro telefono (come app separata o su browser mobile).

La feature è pensata per chi si conosce in eventi sociali (come ad una festa) oppure per gli stalker che desiderano scoprire il nome della vostra ragazza.

Badate bene: Find My Friends (Trova i miei Amici) di Apple consente di scoprire la posizione degli utenti, questa applicazione permette invece di scoprire il nome degli utenti di Facebook nelle vicinanze. Ryan Patterson, lo sviluppatore di FFN, ha spiegato a TechCrucnh: “Ho sviluppato Find Friends Nearby insieme ad un altro ingegnere per un progetto hackathon. Mentre era originariamente chiamato Friendshake, abbiamo scelto Find Friends Nearby per la verisone finale. […] La ricerca di Facebook può essere funzionale, così come condividere il proprio indirizzo o biglietto da visita, ma questo strumento permette di condividere le informazioni riguardo i propri contatti in maniera semplice con molte persone senza il minimo intoppo.

La funzione è misteriosamente scomparsa poche ore dopo la sua introduzione, ma siamo certi che tornerà a breve.

[via]

Lascia un commento