Facebook: più accessi da Android che da iOS (e la possibile acquisizione di WhatsApp)

Spread the love

Facebook su smartphone è utilizzato con maggiore frequenza dagli utenti Android. Circa 192 milioni di utenti si collegherebbero mensilmente ai propri account usando il sistema operativo mobile di Google, mentre “solo” 147 milioni accedono ogni mese utilizzando iOS. Lo stesso vale per Facebook Messenger, che con 56 milioni di download vede oltre la metà dei suoi utenti arrivare da telefoni Android.

I dati non arrivano direttamente da Facebook, che ha smesso di pubblicarli liberamente, ma sono stati calcolati da una statistica di Enders Analysis. Le stime vengono eseguite a partire dal settembre del 2011, e dimostrano come all’epoca erano 66 i milioni di utenti Android collegati mensilmente al servizio, e 91 quelli in arrivo da iOS. Non solo c’è stata una inversione nell’utilizzo, ma è evidente anche la notevole crescita nel numero degli accessi su entrambe i dispositivi.

Mentre Zuckerberg si frega le mani, pare che Facebook stia pensando all’acquisizione di WhatsApp. La mossa permetterebbe al celebre social network di creare un vero e proprio standard multipiattaforma di messaggistica immediata.

[via]

Lascia un commento