Su Facebook NON vi regalano un iPhone

Spread the love

Circola ultimamente su Facebook un’applicazione che promette di regalarvi un iPhone. Come sapete per utilizzare un’applicazione sul celebre social network di Zuckerberg è necessaria la vostra autorizzazione.

Secondo un aggiornamento di Sophos, compagnia impegnata nella sicurezza informatica, diversi account di Facebook stanno accettando una applicazione perché si installi sui loro profili in cambio di un iPhone. Una volta che l’applicazione ha ricevuto l’accettazione pubblica (senza il vostro consenso) sul vostro profilo il messaggio: “Sto provando Facebook per iPhone. Ho ricevuto il mio iPhone gratuito oggi, così sono felice. lol. Se qualcun altro lo vuole può andare qui” e qui è ovviamente un link che rimanda all’app.

Graham Cluley, di Sophos, ha commentato:

Se siete caduti nel trucco non terrei il fiato in sospeso aspettando il vostro iPhone gratuito. Gli utenti di Facebook hanno bisogno di imparare quando premere i bottoni “Mi Piace” e “Condividi” sulle pagine sospette di Facebook. Solo perché qualcosa compare sulla bacheca di un amico non significa che venga da una fonte affidabile, e dare accesso alle applicazioni dalla vostra pagina di Facebook potrebbe significare continuare ad aiutare la propagazione di spam e truffe.

via | Cult of Mac

Lascia un commento