Facebook: L’applicazione per iPhone potrà leggere i codici QR?

Spread the love

Facebook QR

I ragazzi di TechCrunch ci informano in anteprima di una nuova funzionalità che molto probabilmente verrà introdotta nella prossima versione dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone.

Questa nuova funzionalità permetterà di leggere e riconoscere i codici QR, un’ottima novità che darà la possibilità agli utenti di ricevere informazioni in maniera più rapida e diretta.

Le imprese potrebbero infatti stampare i loro codici QR che andranno poi ad affissare su una delle loro pareti, l’utente potrà effettuare una scansione di quel determinato codice così da ricevere subito le varie informazioni relative a quell’attività.

Questo servizio è ancora in fase sperimentale e Facebook non è intenzionata a svelare i suoi piani prima della conferenza che si terrà a fine aprile. Per tutti coloro che non conoscono questa tipologia di codici ora li andremo a spigare in maniera più dettagliata. I QRcode sono una sorta di codici a barre nella quale saranno memorizzate varie informazioni che potranno essere decodificate attraverso la fotocamera di un qualsiasi dispositivo.

Google e Microsoft hanno sperimentato di recente l’utilizzo di questi codici QR, ora anche Facebook vuole cominciare a utilizzare questa nuova tecnologia che si sta rivelando davvero interessante.

Lascia un commento