Facebook e Google vogliono mettere le mani su Waze

Spread the love

waze

Waze, il navigatore satellitare “social” sarebbe al centro dell’interesse di varie compagnie. Si era parlato di una possibile acquisizione da parte di Apple, che avrebbe voluto mettere le mani sulla compagnia per migliorare il suo servizio di geolocalizzazione. Ora, però, sarebbero le casse di Facebook e Google quelle pronte ad aprirsi per una acquisizione.

A riportare la notizia è Bloomberg, che spiega come Facebook e Google sarebbero sul punto di avviare un’asta senza controllo per l’acquisizione di Waze. La compagnia, dal canto suo, sarebbe disposta a passare nelle mani di uno di questi big solo a patto di ricevere il pagamento di 1 miliardo di dollari. La compagnia di Palo Alto preferirebbe altrimenti rimanere indipendente e continuare a cercare fondi da investitori americani.

Un miliardo di dollari può sembrare tanto, ma se l’asta dovesse partire a quella cifra, considerata la sempre crescente importanza che i servizi di mappatura stanno ricevendo, non ci sarebbe da stupirsi se la cifra aumentasse sensibilmente.

[via]

 

Lascia un commento