EyeTV Live3G: fatta la legge, trovato l’inganno

Spread the love

EyeTVLive3G-00

In diverse occasioni abbiamo riscontrato come Apple abbia imposto delle limitazioni al suo dispositivo a causa degli accordi (anche non ufficiali) presi con i propri partner, specialmente con i carrier telefonici. Il mancato trasferimento dei file via Bluetooth, il blocco del tethering per gli operatori non ufficiali come Wind, etc.

Anche Elgato con EyeTV era caduta in questa “trappola“, in quanto, il software poteva effettuare lo straming video dal proprio Mac ad iPhone solo via rete wireless e non su rete 3G. Ovviamente non si fa peccato a pensare che dietro tutto questo possa esserci (negli USA) lo zampino di AT&T, ma come da titolo: fatta la legge, trovato l’inganno (più o meno).

Elgato, infatti, non si è persa d’animo, sfruttando lo streaming HTTP di QuickTime, ha creato un’applicazione online, EyeTV Live3G, alla quale accedere tramite user e password e che mostra i video in diretta ricevuti dal tuner digitale Elgato collegato al nostro mac (via connessione remota).

Speriamo solo che scadano quanto prima questi contratti di esclusiva con gli operatori, perché a noi utenti sicuramente non fanno proprio bene.

[via | Setteb.it – image courtesy | Setteb.it]

Lascia un commento