EVERNOTE: le tue note sempre e ovunque

Spread the love

Evernote - 00

Nome: Evernote
Categoria: Produttività – Voto 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Le note sono un modo veloce per appuntarsi pensieri e idee che ci girano nell testa. Spesso si ha il bisogno di dover ricordare non solo frasi specifiche ma anche immagini o le parole di un discorso fatto da qualcuno. Evernote (link iTunes) consente tutto questo, aggiungendo la possibilità di avere le nostre note sempre disponibili grazie alla sincronizzazione online.


Il menù è composto principalmente da 4 tab, il primo per creare nuove note che possono essere di tipo testuale, fotografico (scattandole almomento o caricandole dalla libreria) oppure vocali registrandole dal microfono.

La seconda sezione mostra la lista dei nostri notebook, che raccolgono i nostri appunti come fossero cartelle. C’è anchela possibilità di oganizzarle per altri criteri come i tag,la data di creazione, etc, e infine anche l’opzione per vedere le nostre note su una mappa per individuare i luoghi dove sono state create.
Le ultime due sezioni sono i preferitie e le impostazioni che non hanno bisogno di particolari spiegazioni e di cui trovate gli screnshoot nella fotogallery.
Vi ricordo che Evernote nell’account gratuito offre 40 MB di dati per la sincronizzazione (non per lo storage), ma che è possibile aumentarne la quantità acquistandola separatamente.

Lascia un commento