Eric Schmidt vuole ancora bene ad Apple, in fondo

Spread the love


Tra Apple e Google i rapporti erano sempre stati rosei. E sono rimasti tali fino a quanto la compagnia di Mountain View non ha scelto di scendere in campo e fare concorrenza a Cupertino nel campo dei sistemi operativi. Google Chrome OS compete con Mac OS X e Android è il principale rivale di iOS.

Ciò non toglie che il CEO di Google apprezzi ancora il lavoro di Apple. Eric Schmidt lo ha confermato in una recente intervista con il Wall Street Journal. Google è entrata nel mercato hardware dei telefoni cellulari con Nexus One, scontrandosi direttamente con iPhone, ma ne è già uscita, togliendo dal commercio il Nexus One senza offrire un’alternativa (che pare non sia nemmeno in cantiere).

Secondo Smichdt Apple sta facendo un’ottimo lavoro con la creazione di sistemi chiusi, come l’iPhone e l’iPad, ma allo stesso tempo rischia di restare un passo indietro alla concorrenza con il tempo proprio per via di questa chiusura. Allo stesso tempo Google sta cercando di creare sistemi basati su standard open che riescano in tutto quello in cui riescono i prodotti Apple ma con una mentalità più libera e aperta.

via | Razorian Fly

Lascia un commento