Eddy Cue cerca di aggiustare le mappe di iOS 6

Spread the love

Chi salverà Siri e le mappe di iOS 6? Scott Fostall ha detto addio a Cupertino nelle scorse ore, mentre i due importanti settori del sistema operativo mobile sono finiti nella mani di Eddy Cue, che diventa così a tutti gli effetti il riparatore ufficiale di Cupertino.

Cue ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione di iPod e soprattutto iTunes Store. È suo li merito di avere convinto etichette discografiche e case di produzione a scendere a patti prima impensabili. Sempre sua è la firma su iCloud, il nuovo servizio di sincronizzazione di Apple cha ha preso il posto del fallimentare MobileMe.

Cue è una personalità di spicco ad Apple, anche se non è spesso sotto i riflettori, proprio per il suo lavoro sui servizi e sugli accordi. È possibile che Cue riesca a rendere Siri e le mappe di iOS 6 il meglio sulla piazza?

Cue è riuscito a fare firmare contratti inimmaginabili a chiunque. Conosce il potere che Apple può avere, e per questa ragione vende a caro prezzo la possibilità di essere distribuiti tramite i servizi di Cupertino. Ma soprattutto Cue ha saputo aggiustare MobileMe e lanciare iCloud senza problemi. Dopo il mezzo fallimento delle mappe di iOS 6, riuscirà Cue a mettere una toppa sulla grande falla del nuovo OS?

[via]

Lascia un commento