Ecco perché un iPhone nano non influirebbe negativamente sul mercato degli altri iDevice

Spread the love

Nella giornata di ieri abbiamo fornito ad Apple tre buoni motivi per dire di si ad iPhone nano.

Quest’oggi invece andiamo ad analizzare l’influenza (negativa o positiva) che l’introduzione di un melafonino più piccolo recherebbe sul mercato degli altri iDevice .

iPhone

Se Apple dovesse lanciare un iPhone nano difficilmente andrebbe ad influire negativamente sul mercato degli iPhone. Il melafonino nano sarebbe infatti privo di storage interno e quindi dedicato esclusivamente a chi lo utilizzerebbe per chiamare, navigare in rete, ricevere posta e così via. Chi non fa uso di musica, video, immagini e giochi eccessivamente pesanti può decidere di spendere meno andando ad acquistare un iPhone nano. Per chi invece vuole usufruire di altre funzionalità può sempre decidere di acquistare il modello “normale”.

iPod touch

Un iPhone nano avrebbe senso solo se l’azienda di Cupertino lo mettesse in vendita ad un prezzo non superiore ai 300€. Allora gli iPod touch? Non potrebbero risentirne? Gli iPod touch sono indirizzati prevalentemente a chi ama la musica, a chi possiede una libreria musicale grande a tal punto da non entrare nei 64GB messi a disposizione nel modello TOP. Allora come è possibile pensare che un iPhone nano, privo di memoria interna, possa far diminuire le vendite di un iPod touch?

iPad

E’ scontato dire che le vendite dell’iPad non verrebbero minimamente scalfite da un possibile lancio di un iPhone nano. Il tablet è stato studiato e realizzato per tutt’altre funzionalità.

Insomma come potete vedere nelle “vetrine Apple” c’è sicuramente posto per un iPhone nano. Cosa ne pensate?

Lascia un commento