EarPods: il segreto dei nuovi auricolari di Apple

Spread the love

Apple ha introdotto insieme ad iPhone 5 e ai nuovi iPod, anche un nuovo interessante paio di auricolari. Questi saranno venduti insieme ai nuovi iDevice, oppure acquistabili separatamente per la modica cifra di 30€.

Apple sembra avere messo molto impegno nel design di questo accesorio, che pare abbia richiesto più di tre anni di lavoro. Ma cosa rende così speciali queste nuove cuffie?

Si tratta non solo della nuova forma, pensata per essere comoda in qualsiasi orecchio, ma anche dei fori distribuiti sulla superificie degli auricolari. Spiega Cult of Mac: “La maggior parte degli auricolari producono un vuoto tra l’orecchio e l’altoparlante, impedendo il libero movimento del diaframma. Apple ha posizionato dei buchi in EarPod così che il vuoto non possà più crearsi, dando agli auricolari più mobilità e una maggiore performance acustica”.

I fori posizionati nella parte basa aiutano la riproduzione dei suoni bassi, mentre le fessure scavate in alto migliorano la resa dei toni medi. I due elementi lavorano in collaborazione per fare fuoriuscire aria dal canale della cuffia. Come se non bastasse il fatto che non viene creato un vuoto permette anche di parlare normalmente senza sentire la propria voce rimbalzare nei timpani.

[via]

Lascia un commento