Un’azienda misteriosa minaccia l’accelerometro di iPhone

Spread the love

Motion Patent Cover

Un brevetto depositato da tempo negli Stati Uniti, rischia di creare grossi problemi ad iPhone e a tutti i moderni smartphone.

Un’azienda pressoché sconosciuta, chiamata Durham Holdings LLC, sembra si sia assicurata i diritti intellettuali per ogni apparato elettronico che modifichi l’aspetto della propria interfaccia grafica grazie ai rilevamenti di uno o più sensori di movimento.

La descrizione presentata potrebbe -teoricamente- rispecchiare non solo iPhone quindi, ma anche dispositivi Android e Nokia: tutti infatti -o quasi- ormai hanno almeno la funzione di passaggio dalla modalità portrait a quella landscape grazie ad un accelerometro.

Certo, anche Apple ha il proprio brevetto, ma la sua registrazione ufficiale è stata fatta nell’ottobre 2007, cioè più di un anno dopo rispetto a quanto fatto dalla Durham Holdings, società a responsabilità limitata con sede legale a Las Vegas e della quale si sa davvero molto poco: le ricerche online e gli archivi governativi non danno informazioni rilevanti in proposito.

Ora la domanda è: la Durham pretenderà davvero di far valere i propri diritti contro simili giganti economici?

Lascia un commento